Regali di Natale 2019 sportivi: idee regalo per allenarsi tutto l'anno

Regali di Natale 2019 sportivi: idee regalo per allenarsi tutto l'anno
Ultima modifica 25.03.2020
INDICE
  1. Regali di Natale 2019 sportivi
  2. Accessori, attrezzi e gadget per il fitness
  3. Running: scarpe, abbigliamento e accessori
  4. Home fitness: attrezzi per allenarsi a casa

Regali di Natale 2019 sportivi

Sei in cerca di un accessorio che ti aiuti a perfezionare il tuo allenamento? Abbiamo raccolto 10 imperdibili idee che ogni sportivo o amante del fitness dovrebbe avere per mantenersi in forma e che potresti regalarti a Natale. Non solo, puoi usare questa lista che abbiamo redatto anche come spunto per i regali di Natale di amici amanti dello sport e del fitness. E, vi anticipiamo già, che si tratta di idee per tutti i prezzi. Potrete spendere da meno di 20 euro a più di 200.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Ricca, ricchissima la scelta. Per questo abbiamo selezionato alcune idee regalo da mettere sotto l'albero ad amici, parenti, conoscenti sportivi in questa guida, certi che vi tornerà utile: 

Accessori, attrezzi e gadget per il fitness

Se ami il fitness (indoor o outdoor), a corpo libero, con piccoli o grandi attrezzi, preparati ad una ricca vetrina di idee per te o da regalare per le feste. Si va dagli elastici per lo stretching a 12,99 euro,  con cui è possibile svolgere esercizi a varie intensità, a manubri di vari pesi. C'è poi l'attrezzistica più professionale, composta da cavi, barra per trazioni, kettlebell, trx, powerbag e chi più ne ha più ne metta, oltre, ovviamente a piccoli accessori per un allenamento in tutta comodità, perfetti per chi non vuole spendere troppo.

Prezzo basso: Kit di allenamento fitness

E' l'accessorii basic per qualsiasi amante del fitness, serve ad allenarsi in casa e fuori e, sostanzialmente, è un metodo che si basa sull'uso di due cinghie e di elastici che offrono la giusta resistenza per tonificare. Ne esistono di diverse tipologie, il più economico è senza dubbio quello da 16 euro, ma si trova anche la versione per l'allenamento in sospensione capace di reggere fino a 500 kg, e il classico TRX, dotato anche di borsa per portarlo fuori con ancoraggio per la porta e supporto parete.

Prezzo Medio: il classico fitbit o fitness tracker

E' una moda, ma si rivela effettivamente molto utile avere un fitbit al polso quando ci si allena. Buone prestazioni le offre senza dubbio il CatShin, il cui prezzo si aggira attorno ai 30 euro. Completo di cardiofrequenzimetro e contapassi, è utile anche nel caso si voglia monitorare il periodo fisiologico femminile. Tra l'altro è anche impermeabile. I fitbit veri e propri possono avere vari prezzi, uno dei modelli migliori, il fitbit Charge 3, costa ad esempio 124 euro, ma offre veramente tantissimi vantaggi: resiste all'acqua fino a 50 mt, la batteria dura fino a una settimana, monitora il sonno e, sebbene la cosa non sia strettamente collegata la benessere, permette anche pagamenti contactless, dettaglio estremamente pratico. Tuttavia, il modello basic di Fitbit Inspire costa appena 44 euro.

Prezzo alto: stazione fitness e tappetino per lo stretching

Forse aver letto che un tappetino per lo stretching è fra gli accessori più costosi potrebbe avervi fatto alzare il sopracciglio, ma c'è da dire che in questo caso si tratta di un prodotto HoMedics che, sostanzialmente, esegue uno stretching e un allungamento della schiena al vostro posto, senza che insomma muoviate un muscolo. E' dotato, infatti, di ben 7 camere d'aria che si gonfiano in progressione e che allungano, sollevano e inarcano. Più tradizionale è invece la proposta di una stazione per il fitness che consente di continuare il proprio allenamento a casa e di sostituirsi alle fatiche della palestra quando non si ha tempo di andare.

 

Per approfondire: Monopattino elettrico, quale scegliere

Running: scarpe, abbigliamento e accessori

Ad amare la corsa sono davvero in tanti. Uomini e donne di tutte le età amano andare a fare running al parco, in strada, tutto l'anno, con il caldo, il freddo, la pioggia. Una passione senza freni che necessita di un equipaggiamento adeguato. Di cosa abbiamo bisogno per avere un equipaggiamento perfetto? Ad esempio di un k-way che li ripari da freddo e pioggia, di una borraccia termica che mantenga fresche le bevande d'estate e calde in inverno. Ad un bel paio di scarpe adeguate, abbigliamento traspirante o termico.

Prezzo basso: la borraccia termica

E' un grande classico di chi va a correre, perché idratarsi durante l'allenamento è fondamentale e oltrettutto bere una cosa calda può essere anche molto piacevole. Le bottiglie NEWDAY1 hanno il pregio di inibire la formazione della condensa, ma anche di mantenere fresche o calde, a seconda della necessità, le bevande. Molto efficiente anche la borraccia termica di KollyKolla ad appena 14 euro, ideale anche per le sedute di yoga e pilates.

Prezzo medio: giacca antipioggia

Chi ama correre lo fa indipendentemente dalla temperatura e dal meteo, anche sotto la pioggia si può vivere un'appagante esperienza di running. Un modello molto semplice, ma anche molto buono, è il Park18 della Nike. Maniche lunghe, dry fit e traspirante, questa giacca è dotata anche di un comodo cappuccio. Per lei è disponibile una giacca antipioggia Joma con cappuccio integrato, molto economica. L'Amazon choice è invece la giacca ALPIDEX total black, semplice e molto valida.

Prezzo alto: scarpe da running

Le Salomon Speedcross sono un eccellente modello per chi ama correre su diversi tipi di superfici. Grazie al particolare design a tasselli della suola, la scarpa ha un ottimo grip, proprio perché si avvale del sistema Salomon chiamato Contagrip e sviluppato con atleti e ingegnieri. Il rivestimento in gore-TEX fa sì che sia la scarpa risulti impermeabile. Infine, potete dimenticare la seccatura dei lacci, grazie al sistema Quicklace ci vuole un attimo a regolare la scarpa. Una buona scelta ad un prezzo più basso sono le ASICS Gel-Cumulus 20, capaci di regalare il comfort ad ogni passo della vostra corsa.

Home fitness: attrezzi per allenarsi a casa

Infine in tanti preferiscono il cosiddetto home fitness, ossia l'allenamento fatto comodamente da casa. Per mancanza di tempo, per pigrizia, per potersi tenere in forma mentre si controlla la cena o i bambini che giocano, sono numerosi gli sportivi casalinghi. Per rendere l'home fitness adeguato, piacevole ed efficace, però, sono necessari una serie di elementi. Dai grandi attrezzi (come ellittiche, cyclette, sul mercato anche in comode soluzioni pieghevoli), ai piccoli manubri, fino ai tappetini e, ovviamente, ad un abbigliamento adeguato.

Prezzo Basso: foam roller

Serve soprattutto per eseguire gli esercizi di Pilates, ma è ottimo anche nel caso si desideri lavorare sull'allungamento dei muscoli e fare un massaggio alle varie zone del corpo. Occupa davvero pochissimo spazio e si utilizza facilmente

Prezzo medio: pesetti o stepper

I pesi o manubri sono necessari per fare quasi qualsiasi esercizio di potenziamento (a meno di non utilizzare degli elastici). Acquistarli si rivela dunque fondamentale per chiunque abbia intenzione di eseguire un allenamento in casa. Si può partire da una coppia e poi ordinare successivamente quelli più pesanti. Oppure si possono acquistare direttamente dei set più completi. Per un tipo di allenamento diverso, potete scegliere l'up-down stepper di Ultrasport, che consente di allenare gambe, fianchi, glutei e torace.

Prezzo alto: cyclette o spin bike

La cyclette è utilissima per l'allenamento domestico. La si può usare per allenare resistenza, fiato, muscoli, senza muoversi di casa. Il modello proposto dalla Diadora è pieghevole, quindi è possibile riporla in casa in un luogo più appartato, così che non intralci le normali attività. Ha 8 livelli e la resistenza magnetica, non solo, possiede anche la resistenza cardiaca palmare. Per un tipo di allenamento ancora più aerobico c'è la Spin Bike di Gosport.it, con ruota d'inerzia di 18 kg. Ha il sensore capace di rilevare calorie e pulsazioni, manubrio ergonomico; ci sono poi le utilissime rotelle che consentono di spostarla facilmente per tutta casa.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/07/manubri-orig.jpeg Photo Courtesy

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness